Casinò online ed i bookmakers legali che consentono di incassare su postepay
Depositare ed incassare le vincite con la postepay: ai casinò online, e non solo.
Una "Visa Electron" speciale
Tecnicamente la carta prepagata Postepay non ha nulla di speciale, è una carta di debito appartenente al circuito visa electron, come ogni altra Quel che ha reso "speciale" la postepay è stata la straordinaria diffusione, e soprattutto il grande consenso che ha ricevuto da parte del pubblico. E' stata la prima carta prepagata amata dagli italiani
Utilizzare una carta prepagata per qualsiasi transazione effettuata via internet è sempre buona norma, in quanto essa consente una serie di vantaggi che una carta di credito "tradizionale" non ha; e soprattutto in Italia, paese in cui la cultura del "sospetto" è decisamente di casa, l'uso della prepagata fuga il timore di essere vittime di eventuali frodi telematiche (in verità più che la cultura del sospetto, riteniamo che questo timore dipenda dalla scarsa alfabetizzazione informatica).
Ad ogni modo la carta postepay è come abbiamo accennato nell'introduzione una normalissima carta di debito appartnente al circuito "Visa Electron"; da questo punto di vista la postepay non si comporta diversamente dalle sue concorrenti appartenenti al medesimo circuito; tuttavia la diffusione capillare degli Uffici Postali, il vantaggio competitivo di essere stata una delle prime carte prepagate disponibili in Italia, e la grande politica di marketing fatta da Poste Italiane sul marchio "Postepay", l'hanno resa uno "standard" più standard del circuito a cui appartiene....
E se questo può apparire un controsenso, analizzando i principali casinò online che accettano postepay, ci rendiamo conto che questa carta viene quasi sempre trattata a parte, inserita in una sezione propria, ben distinta da quella delle altre visa electron.
Ovviamente non avrebbe senso, ma i casinò online ci tengono a comunicare bene ai propri giocatori che possono depositare ma anche incassare le vincite sulla postepay. Per questo alcuni marchi la supportano e le dedicano una sezione a se stante... una sezione per la regina delle prepagate italiane!